Cosa vedere vicino a Napoli Nola | Best Western Hotel Ferrari 4 stelle
Hotel Ferrari | Hotel 4 stelle a San Vitaliano

"La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte"

Omar Khayyam


Se soggiorni al Best Wester Hotel Ferrari, a Napoli Nola, puoi approfittarne per scoprire il territorio, anche sfruttando il tempo libero durante un soggiorno di lavoro.

Nola e le zone limitrofe sono tutte da scoprire: piccoli centri caratteristici dalla storia affascinante, sfarzose feste popolari e infinite possibilità di trascorrere dei momenti indimenticabili.

Qui di seguito trovi alcuni suggerimenti sui luoghi per noi imperdibili ma siamo a tua disposizione per darti maggiori indicazioni.

 

La città di Nola, conobbe un particolare splendore tra il VI e il V secolo a.C., come testimoniano le varie necropoli esistenti sul territorio.

Il nome originario "Novla", ovvero "città nuova", deriva probabilmente dal nome che ricevette dalle popolazioni sannite, che scalzarono dal potere le classi dirigenti etrusche e greche.

Oggi, Nola è una città che offre tanti servizi, negozi e spunti per trascorrere piacevoli soggiorni, sia per lavoro che per momenti di relax.
Un importante nodo commerciale, il Cis e l'Interporto Campano, rendono Nola meta privilegiata per i viaggiatori business.

 

Il complesso delle Basiliche di Cimitile, a nord di Nola, è caratterizzato dalla presenza di 7 edifici di culto, di età paleocristiana e medioevale, sui quali domina la parrocchiale costruita alle fine del 700.
Nel nucleo originario del complesso, c'è la tomba di San Felice prete, che fu sepolto alla fine del III secolo: Si tratta di un affascinante esempio dell'arte paleocristiana europea, che testimonia il passaggio dal tardo impero al Medioevo e dal paganesimo al Cristianesimo.

Un interessante spunto, per un week end all'insegna della storia e dell'arte!

 

L'affascinante festa dei Gigli si tiene ogni anno in città, per celebrare il ritorno di San Paolino, vescovo di Nola, dalla prigionia, come narra la leggenda.

Il Vescovo Paolino, dopo aver liberato tutti i Nolani dalla prigionia dei Vandali, fu accolto con gioia dai cittadini, che in mano portavano fiori (che poi sarebbero diventati i Gigli) raccolti nelle campagne.
Oggi questi fiori sono diventati obelischi di legno alti fino a 30 metri che, ogni anno, per onorare il santo, vengono trasportati in collo e fatti "ballare", come segno di gratitudine ed affetto.

 

La Reggia di Caserta, il Palazzo Reale, è una storica dimora appartenuta alla casa reale dei Borboni di Napoli, circondata da un vasto parco, all'interno del quale si evidenziano due distinte sezioni: il Giardino all'Italiana, con la famosa Grande Cascata, e il Giardino all'Inglese, con i suoi fitti boschi.

Scopri di più sulla Reggia di Caserta

A Sarno, 15 km da Nola, sorge il circuito karting più titolato del mondo.

Ogni anno, più volte all'anno, il circuito diventa palcoscenico di gare nazionali ed internazionali di grande spessore mediatico.

Scopri di più sul circuito.

Data di arrivo
Data di partenza
Adulti
Bambini
fino a 12 anni
Neonati
fino a 3 anni
Convenzione aziendale o Codice Promo:
Top